Ecco cinque consigli per fare in modo che la tua pelle sopravviva all’inverno

Inutile negarlo, l’inverno può essere un periodo molto stressante per la nostra pelle. Insieme a tutti i violenti fenomeni atmosferici come pioggia, forte vento, neve e freddo che possono mettere a rischio lo stato di salute della nostra pelle, i mesi invernali sono anche tra i più stressanti dell’anno. Tra il carico di lavoro post-vacanze di Natale e le vacanze estive ancora molto lontane, bisogna impegnarsi un po’ più del solito per fare in modo che la nostra pelle possa sopravvivere all’inverno senza troppi problemi.

Esistono tanti piccoli accorgimenti che possono fare in modo che la nostra pelle diventi più sana e, a differenza di quello che le pubblicità online e le celebrità di tutto il mondo possano far pensare, non c’è bisogno di spendere centinaia di euro in trattamenti di bellezza all’ultima moda per assicurarsi di avere una pelle in salute e sempre brillante.

 

Se anche tu sei alla ricerca di semplici consigli per migliorare la condizione della tua pelle, continua a leggere la nostra lista!  

 

-Visita una SPA

Quale modo migliore di dare una giornata di riposo alla tua pelle se non quello di lasciarti coccolare dai trattamenti di una spa? In commercio esistono centinaia di pacchetti che ti offrono la possibilità di usufruire di tutti i servizi di una struttura con spa e provare alcuni dei loro trattamenti, tra i quali pulizie del viso, massaggi, manicure e pedicure e molto altro ancora. Aziende come Smartbox includono un vasto assortimento di proposte tra le quali scegliere quale tipo di struttura fa più al caso tuo.

 

-Comincia a seguire una skin-care routine suggerita da uno specialista

E’ facile entrare nel primo negozio di cosmetici e comprare tutto quello che ci capita a tiro, ma molte volte tutti i prodotti che ci vengono venduti da add online e super-sconti possono causare più danni che portare benefici. E’ necessario farsi consigliare da un dermatologo o un esperto di prodotti per la pelle prima di cominciare a seguire una skin routine quotidiana, per poter essere certi di aver scelto i prodotti più giusti al nostro tipo di pelle.

 

-Ricordati di bere abbastanza e mangiare sano!

Potrebbe sembrare scontato, ma idratarsi è uno dei modi migliori per evitare che la nostra pelle rimanga vittima dei capricci del tempo, diventi più elastica e luminosa ed evitare eruzioni cutanee. Insieme alla corretta idratazione, c’è anche bisogno di una dieta bilanciata piena di fibre e che contenga le giuste vitamine. In poche parole, bisogna fare il pieno di frutta e verdura!

-Ricordati di dormire abbastanza!

Lo stato di salute della nostra pelle è anche influenzato dal nostro livello di stress, che è a sua volta influenzato dalla nostra capacità di avere una routine salutare per quanto riguarda il dormire. Nessuno vuole svegliarsi alle undici di mattina con un paio di profonde occhiaie nere causate da una notte insonne, quindi cercate di andare a dormire in tempo!

 

-Proteggiti dal sole

Uno dei consigli più sottovalutati è sicuramente quello di utilizzare sempre una buona crema solare, anche durante i mesi invernali, per proteggere la propria pelle dai danni del sole. Tutti vogliamo una bella tintarella nei mesi estivi, ma la nostra pelle non deve andarci di mezzo!